Borsa Mediterranea Formazione e Lavoro. Terza tappa ad Avellino

Si svolge ad Avellino, presso l’Auditorium Polo Giovani in via Morelli e Salvati 16, a partire dalle ore 17.30 di oggi 18 settembre, il terzo appuntamento territoriale della Borsa Mediterranea Formazione e Lavoro, giunta alla IV edizione, la prima in forma itinerante tra i cinque capoluoghi campani.
L’incontro, dal titolo ITS a che punto siamo: criticità e opportunità, si incentra sul ruolo strategico degli ITS, i percorsi di Istruzione Tecnica Superiore che offrono una formazione tecnica altamente qualificata per entrare subito nel mondo del lavoro.
Intervetrranno, tra gli altri, Lucia Fortini, Assessore regionale alla Scuola e Bruno Scuotto della Cabina di regia ITS della Regione Campania.

La Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro si avvale del sostegno della Regione Campania e rientra tra gli eventi di promozione e diffusione del Programma Regionale 2021-2027 del FSE+, il Fondo Sociale Europeo Plus, uno degli strumenti delle politiche di coesione europee a sostegno delle politiche regionali in favore di occupazione, istruzione, formazione e inclusione sociale.
Tra gli interventi finanziati dal FSE+ ci sono, per l’appunto, gli ITS, altri programmi di istruzione e formazione – IFTS, IeFP – e il programma Scuola Viva.