Chiude Orientalife 2024. Confermato il successo della manifestazione

Ha chiuso i battenti la manifestazione dedicata alla scuola campana caratterizzata dalla festosa marea di giovani che per tre giorni ha invaso il Palazzo Reale e piazza del Plebiscito. Tre giorni intensi di eventi, incontri tematici, esibizioni e performance delle scuole campane di ogni ordine e grado.

Presso lo stand istituzionale della Regione Campania e del PR Campania FSE+ 2021-2027 grande interesse da parte di docenti e studenti per l’utilizzo del Fondo Sociale Europeo Plus e per le Fondazioni ITS in Campania. E’ stato distribuito materiale informativo sul nuovo Programma FSE+ e sul sistema ITS oltre al materiale promozionale con la nuova veste grafica adottata per il 2021-2027. Attraverso i monitor sono stati proiettati i videoracconti di Scuola Viva, percorsi IeFP, borse di studio per studenti meritevoli e per l’accesso alle Academies regionali di livello internazionale.

Il successo della manifestazione è confermato dall’Assessore alla Scuola della Regione Campania Lucia Fortini che sottolinea l’impegno della Regione nel sostenere e incoraggiare il talento dei giovani: “Lo sforzo della Regione Campania è quello di tracciare percorsi che accompagnino i ragazzi a seguire le proprie passioni e mettersi alla prova, farsi conoscere e trovare la strada per costruire il proprio futuro intorno a ciò che piace fare”.

Tutti i contenuti