La Regione Campania con DD n.313 del 18/10/2024, pubblicato sul BURC n. 72 del 21/10/2024, ha approvato l’Avviso Pubblico per il cofinanziamento del periodo di ricerca all’estero di dottorati innovativi con l’obiettivo di sostenere la promozione dell’alta formazione e della specializzazione post-laurea di livello dottorale, al fine di contribuire allo sviluppo di un’economia basata sulla conoscenza e sull’innovazione.
L’Avviso è rivolto alle Università, statali e non statali, le Università Telematiche, gli Istituti universitari a ordinamento speciale, riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca che abbiano accreditate una o più sedi nell’ambito del territorio della regione Campania e siano assegnatarie di borse di dottorato .
L’Avviso è programmato in attuazione della DGR n. 475 del 01/08/2023 ed è cofinanziato a valere sulle risorse del PR Campania FSE+ 2021-2027 – Priorità 2 Istruzione e formazione – Obiettivo specifico ESO 4.7 – Azione 2.g.4 per un ammontare pari a € 14.500.000,00.

Scheda Avviso