Il Programma del Fondo Sociale Europeo Plus a Giffoni per la Borsa Mediterranea Formazione e Lavoro

Si è conclusa oggi alla Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana la VI edizione della BMFL, la Borsa Mediterranea Formazione e Lavoro.
Tra dibattiti, workshop e contest tecnologici, presso lo stand istituzionale della Regione Campania sono stati presentati alcuni tra i principali programmi finanziati con le risorse del PR Campania FSE+ 2021-2027 tra cui il sistema delle Academy ITS, i percorsi IFTS e le Azioni di accompagnamento di Scuola Viva. Sono stati proiettati i videoracconti dei programmi con le interviste ai protagonisti degli interventi regionali tra studenti, docenti, esperti e responsabili di progetto. Tra i materiali distribuiti, il pieghevole “L’Europa dei cittadini”, un’agile documento di sintesi che, attraverso sette domande e altrettante risposte, spiega in maniera semplice e diretta finalità, struttura, stanziamento complessivo, beneficiari e destinatari, principali progetti finanziati. I materiali informativi sono stati affiancati dai gadget promozionali come la shopper, i quaderni e i block notes, tutti personalizzati con stringa dei loghi istituzionali e la linea grafica di Coesione Italia 21-27 e PR Campania FSE+ 2021-2027.
L’evento di Giffoni, tenutosi tra il 3 e il 5 dicembre, è stato il momento conclusivo della manifestazione, dopo l’evento inaugurale di Napoli dello scorso 20 ottobre e i focus intermedi a Caserta e Benevento.

Fotogalleria