Sostegno psicologico dell’infanzia e dell’adolescenza a favore dei soggetti socialmente svantaggiati – annualita’ 2023

Aiuti a favore del benessere psicologico, sociale ed emotivo nell’infanzia e nell’adolescenza

Obiettivo

Favorire la socializzazione, le abilità sociali, nonché promuoverne l’inclusione sociale e la salute mentale

Ordine degli Psicologi

Bambini e adolescenti afferenti alla fascia di età dai 3 ai 18 anni

Il benessere psicologico, sociale ed emotivo nell’infanzia e nell’adolescenza sono obiettivi prioritari della Regione Campania. La pandemia da Covid-19 con la forzata chiusura delle scuole per lunghi periodi di tempo,  ha inoltre messo a dura prova la socialità di bambini e ragazzi.

La Regione Campania, pertanto, con Delibera di Giunta regionale n. 456 del 26/07/2023 ha programmato l’importo, fino a un massimo di euro 1.000.000,00 per interventi di sostegno psicologico specifico in favore dei bambini e adolescenti afferenti alla fascia di età dai 3 ai 18 anni che manifestino disagi psichici e/o comportamentali, volti a favorire la socializzazione, le abilità sociali, nonché a promuoverne l’inclusione sociale e la salute mentale.

PR CAMPANIA FSE+ 2021/2027, priorità 3 Inclusione Sociale Ob. Specifico k ESO 4.11, Azione 3.k.7, campo di intervento n.158

€ 1.000.000,00