Aperte le adesioni per il Corso di alta formazione sulla valorizzazione dei beni confiscati
La Regione Campania ha organizzato il Corso di Alta formazione in materia di destinazione e valorizzazione dei beni confiscati alle mafie – COBEC destinato ai dipendenti delle amministrazioni territoriali campane, sul cui territorio insistono beni confiscati alle mafie, in possesso di Laurea triennale o magistrale o titolo equipollente.
L’intervento formativo, della durata di un anno, ha l’obiettivo di migliorare la capacità progettuale delle amministrazioni comunali rispetto alla valorizzazione dei beni confiscati alle mafie attraverso il riuso, il riutilizzo e la gestione degli stessi.
Il corso è organizzato da Sviluppo Campania Spa (Determina Protocollo n. 2025/203 del 08/07/2025) e il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Le adesioni dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 07/08/2025, salvo eventuale differimento dei termini, secondo le modalità previste nell’art. 5 dell’Avviso.
Il corso è finanziato nell’ambito del “Programma di iniziative di rafforzamento della governance sui beni immobili e aziendali, di diffusione delle best practice e monitoraggio, di attivazione di percorsi di formazione/affiancamento sia delle Amministrazioni pubbliche, che dei soggetti gestori, anche al fine di garantire percorsi di co-progettazione inerenti al riutilizzo dei beni confiscati” per un ammontare complessivo di € 1.000.000,00 a valere sulle risorse del PR Campania FSE+ 2021/2027 Priorità 5 (Azioni Sociali Innovative), Obiettivo Specifico ESO 4.1, Azione 5.a.3.
Avviso
Modello di domanda in formato editabile