Avviso per progetti a sostegno di anziani e persone con disabilità e di riqualificazione delle strutture sportive

Con il DD n. 255 – DG 1 del 18/09/2023, pubblicato sul BURC n. 67 del 18/09/2023, la Regione Campania ha pubblicato l’Avviso pubblico per la realizzazione di progetti volti a favorire la prevenzione della salute attraverso lo sport, la riqualificazione e il miglioramento infrastrutturale e tecnologico delle strutture sportive.
Con un investimento di 27 milioni a valere sulle risorse del PR Campania FSE+ 2021-2027 e del PR Campania FESR 2021-2027, la Regione finanzia i centri sociali polifunzionali di cui al Regolamento Regionale n. 4/2014 e gli enti pubblici locali per l’attivazione di progetti in due linee di intervento:
– la linea A per progetti di aggregazione, socializzazione e miglioramento delle condizioni fisiche, culturali e sociali, di anziani e persone con disabilità attraverso la partecipazione gratuita a corsi, laboratori, manifestazioni, attività, anche e soprattutto di carattere sportivo;
– la linea B per progetti di riqualificazione e miglioramento infrastrutturale e tecnologico delle strutture sportive già esistenti per migliorare l’accessibilità e fruibilità ad anziani e disabili.
Le proposte progettuali dovranno pervenire entro 60 giorni a partire dal 20 settembre 2023 secondo quanto previsto dall’Avviso.

Vai alla scheda dell’Avviso