Borsa Mediterranea Formazione e Lavoro. Dal 19 al 21 ottobre la tre giorni finale a Salerno

Si conclude al teatro Augusteo di Salerno la quarta edizione della Borsa Mediterranea Formazione e Lavoro che quest’anno si è svolta in forma itinerante tra i capoluoghi di provincia della Campania. Partita da Città della Scienza di Napoli lo scorso 24 maggio, la manifestazione ha proposto in ogni città un tema centrale nel dibattito regionale e nazionale su formazione e lavoro: dal ruolo degli ITS alla sicurezza sul lavoro, dai corsi IFTS al sistema duale IeFP.

L’evento finale di Salerno, organizzato al teatro Augusteo di Salerno da giovedì 19 a sabato 21 ottobre, torna al format classico delle scorse edizioni, con un ricco programma di incontri, dibattiti, occasioni di incontro tra domanda e offerta di lavoro, eventi espositivi e sfide tra talenti .

Venerdì 20 ottobre, alle ore 11.30, è in programma l’evento annuale di comunicazione del Fondo Sociale Europeo dal titolo “Dalla scuola al mondo del lavoro. I risultati conseguiti dal POR Campania FSE 2014-2020” in cui saranno illustrati i risultati e gli obiettivi raggiunti dal Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo 2014-2020. Il focus di quest’anno è dedicato all’esperienza degli ITS in Campania: saranno ascoltate le testimonianze di giovani che hanno trovato lavoro al termine dei corsi ITS, di rappresentanti delle fondazioni e di imprenditori partner delle stesse. L’evento sarà concluso dall’Assessore regionale alla Scuola, Politiche sociali e Politiche giovanili Lucia Fortini.

La Regione Campania sarà presente con uno stand istituzionale nella galleria del teatro in cui saranno fornite informazioni sul  nuovo Programma Regionale del Fondo Sociale Europeo Plus per il 2021-2027.

Programma della BMFL

Programma Evento annuale FSE