Borsa Mediterranea Formazione e Lavoro. Parte da Napoli e Benevento la quarta edizione
Mercoledì 24 maggio a Città della Scienza di Napoli, dalle ore 9.00, alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e dell’Assessore alla Formazione Professionale Armida Filippelli, prenderà il via la Borsa Mediterranea Formazione e Lavoro, quest’anno realizzata in forma itinerante tra le città capoluogo per concludersi a ottobre a Salerno.
La Regione Campania anche per quest’anno rinnova la partecipazione alla manifestazione che rappresenta un’importante occasione per promuovere il nuovo Programma Regionale FSE+ 2021-2027 e le attività e le misure che il Fondo finanzia in materia di formazione e lavoro, tra cui i percorsi ITS, IFTS e IeFP.
La quarta edizione ripropone il format di successo dell’incrocio tra domanda e offerta di lavoro e fornisce agli studenti delle scuole superiori e delle università e ai NEET utili strumenti per l’orientamento e la crescita professionale e opportunità di inserimento lavorativo.
Dopo la tappa di mercoledì 24 maggio a Città della Scienza di Napoli, la manifestazione proseguirà a Benevento, giovedì 25 maggio, dalle ore 9.00 alle 17.00, presso la Rocca dei Rettori, all’interno dell’iniziativa “Giovani verso il futuro. Formazione e lavoro nella società in trasformazione”.
Il focus della prima tappa sarà incentrato su “Formazione professionale: IeFP e IFTS come strumenti di inclusione e di sviluppo” e sui temi della “formazione e mondo delle professioni” e “formazione duale e nuovi bandi IeFP e IFTS” con tavoli tecnici tematici a cura della coordinatrice dell’Assessorato alla Formazione Professionale della Regione Campania Antonella Ciaramella.
Anche per questa edizione si svolgerà l’”hackathon”, la challange rivolta agli studenti quest’anno organizzata in collaborazione con il Distretto 2101 del Rotary International e con il coinvolgimento delle università campane.
La Borsa, organizzata da Gruppo Stratego, proseguirà nei prossimi mesi con gli appuntamenti di Caserta e Avellino e si concluderà il 19, 20 e 21 ottobre presso il teatro Augusteo di Salerno.
Programma 24 maggio Napoli
Programma 25 maggio Benevento: Programma BMFL Programma completo Giovani verso il futuro