Donne – Festival della salute e del benessere femminile
Si è conclusa domenica 8 ottobre la quarta edizione del Festival della salute e del benessere femminile svoltosi presso la rotonda Diaz sul lungomare di Napoli e inaugurato lunedì 2 ottobre alla presenza del vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola.
Visite mediche e screening gratuiti in un grande villaggio con tanto di ospedale da campo, a cui hanno fatto da cornice una serie di eventi sportivi e iniziative solidali.
L’area pedonale è stata animata da un programma ricchissimo con numerose attività sportive dedicate alle scolaresche. Anche uno spazio agli amici a quattro zampe, a eventi di solidarietà e tanto altro insieme a numerosi testimonial e autorità che si sono alternate durante la settimana della prevenzione.
Nel grande ospedale da campo realizzato a ridosso del mare, oltre cento tra medici ed esperti dell’Università Federico II coordinati dalla professoressa Annamaria Colao, hanno effettuato check up specialistici gratuiti dedicati a cardiologia, dermatologia, endocrinologia, gastroenterologia, ginecologia, nutrizione, osteoporosi, ortopedia, senologia a chiunque fosse interessato.
Anche per quest’anno la Regione Campania ha sostenuto la manifestazione attraverso le risorse del PR Campania FSE+ 2021-2027 ed è stata presente con uno stand istituzionale presso il quale potersi informare sul nuovo Programma FSE+ e sui principali progetti finanziati.