30 milioni per i percorsi di istruzione e formazione IeFP e IFTS – Sistema Duale

Con la DGR n. 119 del 14/03/23, pubblicata sul BURC n. 22 del 20/03/23, la Regione Campania ha programmato le risorse finanziarie per un ammontare complessivo pari a € 30 milioni per le azioni regionali già in corso per il potenziamento dell’offerta dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) e di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS), nell’ambito del Sistema Duale a valere sul PR Campania FSE+ 2021-2027.

Più in dettaglio, ha deliberato:

– € 15 milioni per per il potenziamento dell’offerta dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) – Sistema Duale a valere sul PR Campania FSE+ 2021-2027, Priorità Istruzione e formazione, Obiettivo specifico ESO 4.6, linea di azione 2.f.5;

– € 15 milioni per il potenziamento dell’offerta di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) – Sistema Duale a valere sul PR Campania FSE+ 2021-2027, Priorità Istruzione e formazione, Obiettivo specifico ESO 4.6, linea di azione 2.f.11.

La Direzione Generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche Giovanili (DG 11), di concerto con la Direzione Generale Autorità di Gestione FSE e FSC e la Direzione Generale per le Risorse Finanziarie, procederà agli adempimenti consequenziali per garantire continuità e stabilità dei suddetti interventi già attivi in Campania per potenziare l’offerta formativa, soddisfare le aspettative di formazione dei giovani e ridurre la dispersione scolastica e formativa.

DGR n. 119 del 14/03/23