Accordo quadro Regione Campania – Comitato Universitario Regionale (CUR). Elaborati finali degli Atenei

La Regione Campania con la DGR n. 513 del 27/09/2016 ha stipulato un accordo quadro con il Comitato Universitario Regionale (CUR) e gli Atenei campani per lo svolgimento di attività di ricerca e studio a supporto delle politiche strategiche regionali e locali.

Atenei coinvolti

– Università degli Studi di Napoli “Federico II”
– Università degli Studi “L’Orientale”
– Università degli Studi di Napoli “Parthenope”
– Università degli Studi di Salerno
– Università degli Studi della Campania “L.Vanvitelli”
– Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”
– Università degli Studi del Sannio

Linee di azione

– attività di studi e ricerche a supporto delle politiche strategiche regionali e locali, qualora abbiano come fine ultimo il potenziamento ed il rafforzamento delle competenze delle istituzioni campane, ovvero di altri stakeholders operanti nei diversi settori strategici regionali;
– attività di ricerca e studio a supporto di scelte strategiche locali aventi come fine ultimo la riqualificazione del personale amministrativo degli enti locali in virtù anche dei processi di riforma in corso.

Le attività previste sono finanziate a  a valere sul POR Campania FSE-2014/2020, Asse IV, Obiettivi Specifici 18 e 21.

Di seguito si pubblicano  le edizioni digitali degli elaborati di studio e ricerca realizzati.