Orientalife 2024. La scuola campana protagonista a Palazzo Reale

Si è aperta questa mattina al Palazzo Reale di Napoli Orientalife – La scuola orienta alla vita, l’appuntamento ormai consolidato delle scuole campane di ogni ordine e grado che presentano le attività curricolari ed extracurricolari svolte nel corso dell’anno scolastico che sta volgendo a termine. E’ una festa di primavera, baciata dal sole di maggio che illumina, nel maestoso cortile del palazzo, la più bella gioventù campana, il più prezioso patrimonio e investimento per il futuro della regione.

L’evento è stato organizzato dalla Regione Campania nell’ambito delle attività di promozione e comunicazione del PR Campania FSE+ 2021-2027. Presso lo stand istituzionale è possibile ottenere informazioni sui principali progetti e programmi finanziati con il Programma del Fondo Sociale Europeo Plus tra cui: il sistema ITS, i percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore IFTS, i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale – Sistema Duale  IeFP, il Programma Scuola Viva, le borse di studio per studenti meritevoli e per la partecipazione ad academies di livello internazionale nel settore dell’ICT.

Il ricco programma, che occuperà le migliaia di partecipanti fino a giovedì 16 maggio negli splendidi ambienti del Palazzo reale, offre incontri, dibattiti, workshop tematici, esibizioni ed esperienze degli studenti e la testimonianza di importanti players nazionali e internazionali nei campi più innovativi e strategici per lo sviluppo regionale e del Mezzogiorno: da Rai a Huawei, da Inail ad Accenture, da Legambiente a Confagricoltura, dalle Università alle Fondazioni ITS, per presentare e illustrare il futuro prossimo che attende i giovani.

L’evento di apertura, nel Teatrino di Corte, alla presenza dell’Assessore Regionale alla Scuola Lucia Fortini, ha visto l’esibizione dell’Orchestra della Campania Young Festival e la presentazione di alcuni dei progetti più interessanti e innovativi delle scuole campane e degli studenti che si sono distinti nel corso dell’anno.

Fotogalleria