Programma Scuola Viva – Azioni di accompagnamento

Con il DD n. 929 – DG 11 del 04/09/2019, pubblicato sul BURC n. 53 del 09/09/2019, la Regione Campania ha emanato l’Avviso per manifestazione di interesse per le azioni di accompagnamento al Programma Scuola Viva.

Alle azioni di accompagnamento possono partecipare attraverso la presentazione di specifica proposta di candidatura per ogni singolo tema, i soggetti, pubblici o privati, relativi ai settori di cui agli otto percorsi tematici come di seguito specificati e che abbiano individuato e coinvolto al momento della candidatura almeno 5 istituti scolastici, di cui almeno 3 partecipanti al programma “Scuola Viva”. Ciascun partenariato deve essere costituito nella forma dell’Accordo di Partenariato.
I percorsi tematici sono i seguenti:
· Percorso I – Linguaggio della musica
· Percorso II – Arti grafiche e street art
· Percorso III – Eventi musicali
· Percorso IV – Arti e mestieri
· Percorso V – Sviluppo sostenibile sociale
· Percorso VI – Arti visive
· Percorso VII – Didattica sperimentale
· Percorso VIII – Valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale della Campania.
Ogni soggetto proponente può presentare una sola domanda di partecipazione, per un importo massimo complessivo di € 300.000,00.

Vai alla scheda

By DD n. 929 – DG 11 of 04/09/2019, issued on BURC bulletin n. 53 of 09/09/2019, Regione Campania enacted the public notice  for support actions to Scuola Viva Programme.

The notice is open to public or private subjects operating in one of eitgh thematic areas which the notice is articulated in, together with at least 5 schools, and 3 among them, had to be involved in the main Scuola Viva Programme.

The eight areas are:

• Music learning