3 Giorni per la Scuola 2022. RIGenerazione Scuola

RiGenerazione Scuola è il titolo dell’edizione 2022 di 3 Giorni per la Scuola, il principale evento nazionale sui temi dell’educazione promosso dalla Regione Campania e da Città della Scienza, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.

La manifestazione, come per le passate edizioni, si svolge presso la sede di Città Della Scienza di Napoli dal 9 all’11 novembre e quest’anno torna in presenza e senza limitazioni all’afflusso dei visitatori. La Regione Campania, che sostiene l’evento attraverso il POR Campania FSE 2014-2020, è presente con uno stand istituzionale dove saranno presentati i risultati delle azioni regionali in favore della scuolae dei giovani oltre che quelle finanziate a valere sulle risorse del POR FSE.

L’evento segue un collaudato programma di conferenze, seminari, dibattiti e workshop in presenza in cui docenti, dirigenti scolastici, studenti, educatori, formatori ed esperti si confronteranno sugli obiettivi del Piano RiGenerazione Scuola del Ministero dell’Istruzione, Piano attuativo degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU pensato per accompagnare le scuole nella transizione ecologica e culturale e nell’attuazione dei percorsi di educazione allo sviluppo sostenibile previsti dall’insegnamento dell’educazione civica.

Vai alla gallery

Vai al sito della manifestazione