Al via il Festival della salute e del benessere femminile

Si è inaugurata oggi, 30 giungo 2021, alle ore 18.00, sul lungomare di Napoli l’evento interamente dedicato alla salute della donna.

Via Caracciolo sarà per tre giorni, fino a sabato 3 luglio, un vero e proprio villaggio della salute e del benessere dedicato alle donne, con sette percorsi medici tematici su diabete e obesità, oncologia, geriatria, pediatria, fertilità, sessualità e menopausa, malattie neurologiche e infettive. Vi saranno focus su violenza di genere, bullismo, cucina salutare – con sessioni dimostrative tenute da importanti chef donne -, oltre a incontri culturali, dibattiti e mostre. Nel corso del festival saranno effettuati visite e controlli gratuiti relativi ai sette percorsi medici ma anche ad altre aree tematiche: odontoiatria pediatrica, oculistica, nefrologia, terapia del dolore e dermatologia estetica.

Alla tre giorni della salute e del benessere femminile, organizzata dalla Cattedra Unesco dell’ Università di Nap0li Federico II, la Regione Campania è presente con uno stand del POR Campania FSE 2014-2020 dedicato alle politiche regionali in favore delle donne e della salute.