La Regione Campania protagonista ad Ecomondo di Rimini

La Regione Campania ha partecipato ad Ecomondo di Rimini, il più grande evento fieristico nazionale dedicato ai temi dell’ambiente, dall’8 all’11 novembre 2022 con uno stand istituzionale del POR Campania FSE 2014-2020. L’evento clou della presenza alla manifestazione riminese è stato il convegno “L’Ambiente in Campania. È vera svolta?” organizzato giovedì, 10 novembre presso l’Innovation Arena del complesso fieristico della città di Fellini. Davanti al folto pubblico presente, il Vice Presidente della Regione Campania con delega all’Ambiente, Fulvio Bonavitacola, ha fatto il punto su sette anni di politiche regionali a tutela dell’ambiente che hanno portato ad una svolta epocale una Regione che, solo dieci anni fa, rappresentava un modello gestionale fallimentare culminato con la crisi dei rifiuti a Napoli e provincia e che oggi, al contrario, la vede partner di Ecomondo, e tra le regioni leader in Italia in diversi ambiti, a cominciare dalla gestione del ciclo dei rifiuti.

Al convegno presso la fiera Ecomondo di Rimini è intervenuto Edo Ronchi, Presidente della Fondazione Fondazione per lo sviluppo sostenibile e gli amministratori di aziende campane operanti nei settori dell’energia e della gestione del ciclo delle acque e dei rifiuti.

Galleria foto